Home Archivio Storico Municipale del Comune di Agerola

Archivio Storico Municipale del Comune di Agerola

L’Archivio storico del Comune di Agerola conserva la documentazione politico-amministrativa comunale. Documenti che permettono di approfondire vicende storiche, l’evoluzione del territorio,  personaggi e cittadinanza.
La valorizzazione degli archivi è possibile tramite strumenti, digitali, come questo Portale, o servizi tangibili, finalizzati ad esempio alla diretta consultazione, il cui fine è la promozione e la conoscenza del patrimonio documentario.

L’azione di ricerca sui principali fondi archivistici, serie, sottoserie, unità documentali permette di approfondire carteggi amministrativi e atti degli organi comunali. Il patrimonio documentale diviene così punto di riferimento per la ricerca effettuata dalla cittadinanza, da esperti di settore, da “appassionati di memorie”.

L’archivio storico svolge funzione di tutela e valorizzazione dei beni archivistici garantendo, ove possibile, la pubblica fruizione.

Per consultare l’intero patrimonio dell’ archivio, lasciare il campo di ricerca vuoto e selezionare il pulsante “Ricerca”
E’ la prima volta che effettui una ricerca?

Consulta la nostra Guida